Acer Liquid Leap+ fitness tracker touchscreen a meno di 80€

0
2754

Acer ha annunciato oggi al Mobile World Congress di Barcellona la sua prossima generazione di fitness tracker, in particolare il Liquid Leap+ upgrade del suo predecessore il semplice Leap.

Il Liquid Leap+ è progettato per garantire la piena compatibilità con praticamente tutti i sistemi operativi mobile esistenti: iOS, Android e Windows. La comunicazione avviene attraverso il protocollo Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico in modo da salvaguardare la vita della batteria, è certificato IPX7 e dunque resistente all’acqua e viene distribuito in una moltitudine di diversi colori.

Le funzionalità sono quelle tipiche di un fitness tracker: contapassi, misura della distanza percorsa, misuratore della qualità del sonno, misuratore delle calorie bruciate, allarmi e notifiche, in più dispone della possibilità di controllare il player musicale del vostro dispositivo remoto.

Esteticamente non è molto diverso dal precedente Liquid Leap, ha un aspetto giovanile ed è certamente pensato per un popolo di amanti del fitness. Dispone di un display touchscreen che consente di muoversi attraverso le notifiche attraverso il classico gesto dello swipe oppure navigare fra le diverse modalità di monitoraggio dell’attività fisica.

Quello che rende l’Acer Liquid Leap+ un prodotto veramente interessante è l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il fitness tracker di Acer arriverà in Europa nel mese di Aprile ad un possibile prezzo consigliato intorno ai 79E€ praticamente uno dei prezzi più bassi del mercato per questa fascia di prodotto.