Samsung Galaxy S6 presentazione in diretta streaming il 1 Marzo

0
2487

Domenica 1 Marzo nel contesto del Mobile World Congress, Samsung presenterà il tanto atteso Samsung Galaxy S6, gioiellino sul quale la casa la casa coreana punta forte per la stagione 2015/2016 e forse qualcosa in più. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale di Samsung su Youtube a partire dalle 18.00 ora italiana di Domenica 1 Marzo. Il player attualmente riporta un conto alla rovescia dei minuti e delle ore che mancano all’apertura del sipario.

Dal Samsung Galaxy S6 si attendono tante novità. La curiosità maggiore che tanto ha fatto discutere nei giorni passati è rivolta alla curvatura dello schermo, probabilmente da uno dei due lati, ma anche alla possibile presenza di bordi arrotondati. Da un punto di vista squisitamente rivolto all’innovazione tecnologica, il nuovo Samsung Galaxy S6 potrebbe presentare un particolare modello di ricarica Wireless e un sistema di pagamento mobile alternativo ad Apple Pay.

Previsti anche aggiornamenti hardware come quelli relativi ad una fotocamera a 21 megapixel sul lato frontale, un processore Snapdragon 8 core 64 bit. Il Samsung Galaxy S6 sarà anche equipaggiato con il nuovo Android Lollipop.

Il Samsung Galaxy S6 è il maggior indiziato come new entry fra i leader di mercato del prossimo futuro e come maggiore competitor degli smartphone della famiglia Apple. Non solo per le sue qualità hardware ma anche perché Samsung mira a creare un ecosistema di funzionalità completo intorno al Galaxy S6 a partire dalla possibilità di effettuare pagamenti mobile attraverso una tecnologia che non prevede un aggiornamento dei pos da parte dei commercianti e quindi potenzialmente in modo molto più veloce rispetto ad Apple Pay.