Samsung Galaxy S6 con bordi arrotondati e materiali in metallo

0
2836

La presentazione del nuovo Samsung Galaxy S6 prossimo smartphone di punta prodotto dalla casa coreana si avvicina. Il debutto ufficiale è previsto ai margini del Mobile World Congress 2015 che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 Marzo.

Nel frattempo Samsung continua a rivelare nuovi piccoli particolari o almeno a farne intuire i contenuti. È il caso del nuovo teaser che precede i giorni del lancio. Il video per la verità piuttosto misterioso nelle immagini è inequivocabile invece nei contenuti. Una voce femminile recita: “Metals will flow” – “Borders will disappear” , ovvero “i metalli scorreranno” – “i bordi scompariranno”.

È dunque estremamente probabile che il nuovo Samsung Galaxy S6 abbandonerà il corpo in plastica che aveva caratterizzato gli ultimi modelli di Samsung e che invece utilizzerà in alcune sue parti se non in tutte materiali in metallo.

Altrettanto probabile l’introduzione di bordi curvi – sui quali tuttavia dovremo attendere la presentazione ufficiale per dire con che modalità andranno a completare l’estetica del Samsung Galaxy S6. Possibile infatti l’arrivo di uno schermo antiriflesso che in una qualche misura avvolgerà anche i lati dello smartphone.

Se sulle caratteristiche estetiche e tecniche del Galaxy S6 permane ancora un alone di mistero, apparentemente, invece, sembrerebbe che Samsung voglia adottare una politica di qualità anche sui materiali costruttivi della scocca che non era stato fino ad ora il punto di maggior forza della casa coreana.