Tweetdeck consente di condividere l’account Twitter con gruppi di lavoro

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Twitter è un magnifico strumento per tenersi aggiornati e tantissime aziende lo usano per fornire ai propri clienti informazione su prodotti e servizi. Il problema con l’account Twitter è che spesso, almeno nelle aziende, non è sempre la stessa persona a twittare le novità. Fino ad ora l’unica soluzione possibile era condividere username e password dell’account twitter con i membri del gruppo di comunicazione. Soluzione certamente efficace ma non brillante.

Da oggi, TweetDeck introduce una funzionalità che cosnente invece di fornire l’accesso ad un account Twitter a membri del gruppo di lavoro senza per questo dover condividere le password. Ognuno gestirà l’account twitter attraverso proprie credenziali. Gli utenti del gruppo di lavoro potranno essere divisi per ruolo, alcuni potranno twittare, altri potranno gestire il follow e l’unfollow e altri ancora potranno schedulare i tweet e partecipare o creare le liste.

Si tratta di una notevole rivoluzione per Twitter. Gli utenti che partecipano ad un gruppo si vedranno recapitare un invito che potranno accettare oppure no. Se accetteranno potranno gestire l’account twitter aziendale direttamente tramite le proprie credenziali.

Per ora la nuova funzionalità è disponibile nell’aggiornamento per gli utenti Windows e Chrome, gli utenti Mac dovranno aspettare ancora un po’.