Windows 10 Technical Preview disponibile su Smartphone

0
2430

Dopo averne tanto parlato Windows 10 technical preview è disponibile per Smartphone. Se siete curiosi di dare uno sguardo a come funziona il nuovo sistema operativo di Microsoft potete installarlo sul vostro telefonino. Sarebbe bello se fosse così per tutti, ma in realtà per ora Windows 10 Technical preview funziona solo sui telefonini della serie Lumia 630, Lumia 730 escluso il 735 e Lumia 830.

Ora, non aspettatevi di avere il sistema operativo completo a disposizione, si tratta pur sempre di una preview. Certo potrete dare uno sguardo all’Action Center ed ad alcune delle app universali come il gestore delle foto. In futuro arriveranno anche altre app universali come il Calendario e Mail. Niente da fare invece per Spartan, non c’è traccia del nuovo browser di Microsoft in questa versione di Windows 10.

Per potere installare la technical preview è necessario essere iscritti al programma Insider di Microsoft. La scadenza per questa versione di Windows 10 è fissata per il 1 Ottobre 2015.

Certo si tratta ancora di una versione con parecchi bug ed è disponibile solo per alcuni telefoni della gamma Lumia, tuttavia se siete veramente curiosi e avete voglia di giocherellare con le nuove funzioni di Windows 10 si tratta di un’occasione golosa.