HTC: upgrade ad Android Lollipop ritardato per M8 e M7

0
2802

HTC attraverso un post sul sito ufficiale ha annunciato che il previsto update ad Android 5.0 Lollipop potrebbe non arrivare entro il 1 Febbraio come previsto dalla classica finestra di 90 Giorni che usualmente HTC si riserva per il rilascio degli update. Il ritardo non riguarda tutti i carrier ma solo alcuni. Nel comunicato rilasciato a firma Mo Versi Vice Presidente e Product Management di HTC si legge:

“Nel pieno spirito di transparenza che ci caratterizza, voglio condividere un veloce aggiornamento su a che punto siamo con il delivery dell’aggiornamento ad Android Lollipop. Stiamo lavorando duro nei laboratori insieme a Google e ai carrier nostri partner sin dall’inzio del rilascio del codice e stiamo compiendo grandi progressi, ma se state seguendo l’andamento del processo di update di questa versione, saprete che Google deve gestire diverse problematiche affini a questa release. Stiamo lavorando nel miglior modo possibile per sistemare alcuni di questi problemi dal nostro lato e stiamo incorporando i fix che di volta in volta Google rilascia, ma nonostante il massimo sforzo che ciascuno di noi sta compiendo alcuni carrier che supportano HTC One (M8) e HTC One (M7) potrebbero non rientrare nella finestra di 90 giorni che di solito fissiamo per il rilascio di una nuova versone e che ha come deadline il primo Febbraio. Nonostante siamo concentrati per rilasciare l’update all’interno del periodo fissato, siamo altrettanto orientati a rilasciare un update che consenta agli utenti di avere una migliore esperienza d’uso con i propri device che è anche il motivo per cui questi update vengono effettuati”.

Non rimane dunque che diligentemente aspettare che HTC, Google e i Carrier italiani e internazionali trovino la migliore soluzione possibile per garantire che il nuovo Android Lollipop costituisca veramente un aggiornamento importante e funzionale per gli utenti di HTC One M8 ed M7