L’HTC One (M9) potrebbe avere una telecamera da 20.7MP

0
2470

Se qualcosa funziona bene non cambiarla, sembra essere il motto che HTC ha in mente per il look del suo nuovo HTC One (M9).
Almeno volendo dare credito agli ultimi leak tirati fuori dalla francese Nowherelse.fr il nuovo gioiellino di casa HTC avrebbe un look praticamente identico al predecessore. Scocca in alluminio, angoli leggermente arrotondati, il nuovo M9 potrebbe vedere la luce durante il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 Marzo 2015.

Se il look sembra non essere destinato a subire profonde rivoluzioni e ancora non si hanno dettagli sulle caratteristiche tecniche, a colpire invece è il lato posteriore dell’HTC One (M9). Osservando ottentamente i leak pubblicati da Nowherelse.fr si notano alcune differenze relative alla fotocamera. Secondo quanto riportato dal sito francese, queste differenze sarebbero dovute all’introduzione di un sensore da 20.7 megapixel.

L’introduzione di questo tipo di sensore potrebbe indicare che HTC ha intenzione di abbandonare la tecnologia Ultrapixel che aveva caratterizzato la sezione fotografica degli ultimi modelli.

In realtà la resa fotografica degli scatti prodotti con i modelli basati su ultrapixel era già decisamente buona grazie alla sensibilità alla luce del sensore. I fan di Ultrapixel potrebbero storcere un po’ il naso di fronte a quello che ad alcuni potrebbe sembrare un passo indietro.

Ad ogni modo nessuno di questi dati è confermato ufficialmente. Per cui tutto potrebbe ancora essere stravolto fino alla presentazione ufficiale.

 

UPDATE: Al momento in cui scriviamo sul sito francese Nowherelse.fr che per primo ha pubblicato i leak compare su ogni immagine la dicitura “Picture removed by source request”. Abbiamo perciò deciso di non pubblicare le immagini dei Leak anche se ormai sono di dominio pubblico. E’ utile ricordare che comunque si tratta di leak ovvero di notizie non ufficiali e non confermate. Nessuna delle notizie fuoriuscite grazie ai leak può considerarsi totalmente affidabile.