Microsoft Nokia 215 uno Smartphone da soli 29$

0
2653

Microsoft lancia oggi uno Smartphone fra i più economici del mercato il Nokia 215 costa solo 29$. Ora, sicuramente non aspettatevi performance da smartphone di fascia alta (e ben altro prezzo), ma il nuovo Nokia 215 è un entry level che offre funzionalità di base per la navigazione e per restare aggiornato sui social network.

Di serie viene fornito con Facebook, Twitter, Messenger, la ricerca su Bing, MSN Meteo e Opera Mini, una dotazione di tutto rispetto per 29$. Lo scopo è evidentemente chiaro, quello di fornire agli utenti uno smartphone con le caratteristiche essenziali per consentirgli di essere connesso al sistema internet senza dovere spendere una fortuna.

Da un punto di vista strettamente tecnico l’equipaggiamento non fa urlare di gioia, ma il prezzo si. Il display è un QVGA (320×240) a colori da 2,4 pollici, c’è una telecamera posteriore da 0,30MP, bluetooth 3.0 e una batteria da 1100 mAh che è sicuramente un punto di forza del Nokia 215. In Standby la batteria può arrivare a ben 21 giorni di carica e 20 ore in conversazione. Un record per gli smartphone odierni. La memoria RAM integrata è di 8MB ma è possibile utilizzare una MicroSD addizionale fino ad un massimo di 32MB.

Per la connettività il Nokia 215 supporta Bluetooth per cui è possibile abbinare una cuffia per esempio.

Punto di debolezza per questo Smartphone dal prezzo eccezionale e dalla batteria dalla lunga vita è il mancato supporto alle reti 3G. Il Nokia 215 supporta solo reti 2G e da questo particolare abbinato al prezzo decisamente aggressivo appare ovvio che Microsoft punti a mercati emergenti.

Disponibile per il Medio Oriente, Africa, Asia, ed Europa già dai primi mesi del 2015.

[youtube http://youtu.be/4_pXnDWExOw]