PuzzlePhone è un altro SmartPhone modulare in stile ARA

0
2256

Vi ricordate Ara? ne avevamo parlato qui. Ara è il progetto di Google per creare un telefonino completamente componibile. Basta avere una base e poi collegarci sopra la cam dei propri sogni, l’impianto audio desiderato, questo o quell’accessorio. Ora c’è un altro telefonino componibile sul mercato ed è il PuzzlePhone!

 

[youtube http://youtu.be/gOju0snK_zU]
Il PuzzlePhone si compone di una base che include il display LCD, le casse, e vari bottoni. Sul retro si possono inserire componenti a scelta. Il processore, la camera, la batteria etc, sono una scelta totalmente demandata alle esigenze dell’utente.

Il sistema operativo deriva da Android, la base iniziale di partenza può essere scelta in diverse dimensioni in modo da supportare display LCD da 4.3”, 4.7” e 5”.

L’azienda alla base di PuzzlePhone è Circular Devices ma il progetto è molto lontano dall’essere operativo, per ora Circular Devices sta semplicemente cercando di raccogliere i fondi necessari per produrre il PuzzlePhone. Alcuni prospettano una data possibile di rilascio durante il 2015 ma non c’è realmente nessuna certezza.

I telefoni modulari comunque sembrano essere la prossima frontiera del mobile. Offrono infinite possibiltà di personalizzazioni ai clienti, e consentono di modulare lo smartphone sulla base delle propri esigenze e disponibilità economiche