Alienware Alpha la nuova PC Console sarà il regalo del Natale 2014?

0
2116

Alienware gioca d’anticipo ed in attesa che la Steam Machine arrivi sul mercato a conquistare cuori e portafogli dei videogiocatori tira fuori una PC Console di tutto rispetto ad un prezzo base di 550$.

La nuova console di Alienware è già disponibile sul mercato e sicuramente sarà uno dei regali di Natale più gettonati per questo Natale 2014. Le caratteristiche tecniche sono interessanti. In attesa di averne una sotto mano e verificarne le prestazioni, possiamo solo elencare i componenti principali per la versione base: processore Intel Core i3-4130T, scheda video NVidia GeForce GTX 860M, VRAM da 2 GB, RAM da 2 GB, Hard disk da 500 GB, possibilità di installare Windows 8.1.

Chi vuole prestazioni più spinte può comprare uno dei modelli superiori fino ad un costo di 900$. Su Amazon sono già disponibili tutte le versioni della console.

Il General Manager di Alienware, Frank Azor, ha dichiarato:

“Abbuiamo lavorato duro nell’anno passato per per rompere ogni schema e sviluppare un sistema che finalmente porta centiania di giochi Steam, inclusi alcuni titoli indie veramente divertenti alla TV. Siamo molto eccitati, io e il team, di mostrare a tutti la nostra visione del big screen gaming e di offrire ai nostri fan una console che abbia delle prestazioni da next-gen con la possibilità di scegliere come, cosa e quando giocare”

[youtube http://youtu.be/pJT3kWpsdj0]