Microsoft mette Internet Explorer in Android, IOS e OSX

0
7107

Mettere insieme l’ultima versione di Internet Explorer e Android. Non solo, rendere disponibile Internet Explorer per IOS e OSX, un’impresa non da poco. Microsoft però c’è quasi riuscita. Quasi perché in realtà l’intento di MS non è quello di rilasciare Internet Explorer per sistemi non Windows-10 ma fare in modo che gli sviluppatori in particolare (e poi anche gli altri), dispongano di un modo comodo per poter testare le loro applicazioni anche con il browser di casa Microsoft.

Così se avete voglia di vedere funzionare l’ultima versione di Explorer anche su Mac, Android e IOS, la prima cosa che dovete fare è andare sul sito https://remote.modern.ie e registrarvi con il vostro account Microsoft.

La seconda cosa da fare è scaricare l’ultima versione di Microsoft RDP. Una volta lanciato il client RDP di Microsoft, qualunque sia la vosta piattaforma, troverete l’icona “Microsoft Remote App” – nel client per Mac è l’ultima applicazione a destra nella barra dell’applicazione. A questo punto pochi passaggi in cui vi verrà chiesto di inserire la vostra email e poco dopo sarete autorizzati a lanciare Internet Explorer. L’icona di IE da lanciare la trovate sempre in Microsoft RDP in basso nel menù “Microsoft Remote App”.

Niente paura, è un procedimento da fare una volta sola. Poi potrete utilizzare tranquillamente Internet Explorer. C’è da dire che certo non avrete IE fisicamente disponibile sulla vostra macchine e/o smartphone, ma utilizzerete Explorer in Cloud tramite un servizio di Azure.