HP produrrà Chronowing: Smartwatch e pezzo di alta moda

0
2030

Ci sono persone che amano la tecnologia ma che non hanno alcuna voglia di comprare uno smartwatch, perché certe volte la tecnologia è costretta a sacrificare un po’ l’eleganza.

Se poi parliamo di orologi, parliamo non di oggetti qualunque ma proprio di uno dei simboli per eccellenza di eleganza ed in parte anche di tecnologia. Gli smartwatch per quanto tecnologicamente avanzati poco possono competere con il design degli orologi classici.

Così HP che non è proprio l’ultima arrivata ha deciso di collaborare con il colosso dell’alta moda Michael Bastian per creare Chronowing uno smartwatch nato per essere bello, elegante e raffinato, prima che tecnologicamente perfetto.

Lo si potrà aquistare solo online sul sito Gilt.com a partire dal 7 Novembre al prezzo di 349$ per la versione base e 649$ per la versione con cinturino in pelle di coccodrillo e vetro in zaffiro.

Per le caratteristiche tecniche si parla di display LCD solo B/N senza touchscreen. Ahime’ per essere belli bisogna pur sacrificare qualcosa alla tecnologia. Sarà compatibile sia con iOS sia con Android e naturalmente supporterà email, notifiche, appuntamenti e calendario.

Certo non è avanzato come un’Apple Watch da un punto di vista tecnologico, è certamente molto bello e forse potrebbe rivaleggiare con il Moto 360 che comunque ha dalla sua tecnologie decisamente superiori.

Nessun rivale invece in termini di design e eleganza. Se amate la tecnologia ma amate di più la raffinata ricercatezza di un orologio di prestigio, questo HP Chronowing potrebbe fare al caso vostro.