Ecco la prima fitband di Microsoft

0
2348

L’avevamo preannunciato qui, Microsoft avrebbe provato ad entrare in gioco nella corsa alla leadership delle Fitband. Ed ecco che oggi nell’App store è apparsa un’applicazione che sembra proprio confermare la volontà di produrre questa nuova Fitband targata Redmond. L’app si chiama “Microsoft Band Sync” ed il nome non lascia molti dubbi.

Non è una cosa da poco perché è il primo Wereable prodotto da Microsoft. Non che fino ad ora l’hardware prodotto in proprio da Microsoft abbia ottenuto successi da competizione ma è anche vero che se pur in toni sommessi Microsoft lentamente sta scalando alcune posizioni nel campo del mobile, dei notebook e sicuramente è un leader nel gaming.

In serata è apparso un sito ufficiale targato Microsoft che conferma l’esistenza di questa Fitband. L’arrivo sugli scaffali dei negozi Americani è previsto per Martedì prossimo al costo di 199$. Nel resto del mondo si dovrà aspettare ancora un po’.

Il cuore della Microsoft Band sarà Microsoft Health attraverso la quale si potranno gestire gli obiettivi giornalieri, misurare il battito cardiaco, contare i passi e la qualità del sonno. Previste varie notifiche per l’email e per la gestione degli appuntamenti.

Funzionerà con tutti i telefoni iPhone, Android o Windows Phone e ci sarà Cortana per gestire i comandi vocali. Infine Microsoft ha creato una serie di partnership con i vari Runkeeper, MyFitnesspal e alcuni altri, per cui la nuova band di Microsoft potrebbe trovare nelle app prodotte da questi colossi un ulteriore punto di forza.

Un altro colosso dunque fa il suo ingresso nel mercato delle Fitband, meglio per i consumatori, meglio per il mercato.