Google lancia “Fit” l’app che si prende cura del tuo stato di forma

0
2639

Il fitness e la cura della propria salute sembrano essere uno dei maggiori terreni di scontro per le big company specializzate nel mercato IT.

Così attualmente c’è un’abbondanza di fitness band, activity tracker e applicazioni di vario genere nate per prendersi cura del nostro benessere fisico.

Apple già dal lancio di iPhone 6 aveva abbondatemente pubblicizzato Apple Health l’app della casa di Cupertino dedicata alla gestione delle attività fisiche quotidiane. Google non aveva ancora risposto, lo fa oggi rendendo disponibile nel Play Store “Google Fit” app della famiglia Google dedicata agli sportivi e a coloro che dedicano attenzione alla propria forma fisica.

Google Fit non ha bisogno di nessun accessorio per funzionare. Tutti i sensori necessari sono già contenuti nel vostro smartphone abituale. È possibile tenere traccia di diverse attività, camminata, corsa, bicicletta. Per ciascuna di queste attività si possono fissare degli obiettivi minimi giornalieri in modo da stimolarne il raggiungimento.

Ulteriore novità di Google Fit è che può dialogare con molte altre app simili quali ad esempio Runtastic, Strava, Withings proponendosi in questo modo come un punto di raccolta unico per tutti i dati provenienti anche da applicazioni diverse.

Menzione speciale per l’interfaccia. Semplice che più semplice non si può ma incredibilmente completa ed efficace, in purissimo stile Google.

Ovviamente è già disponibile sul play store e naturalmente è pronto anche l’SDK per poter interfacciare ulteriori App con Fit