Microsoft progetta uno Smartwatch?

0
2193

Microsoft potrebbe lanciare uno Smartwatch o una Fitness Band nelle prossime settimane. Lo scrive Forbes e lo conferma The Verge.

Sarebbe una svolta mica da poco per la compagnia di Redmond che raramente si è lanciata in operazioni del genere, e comunque sarebbe il primo wereable sotto la guida del CEO Satya Nadella.

Da un punto di vista strettamente tecnico il nuovo device potrebbe assomigliare più ad una fitband che ad uno smartwatch. Consentirebbe di misurare la frequenza cardiaca, i passi, e la qualità del sonno, ma è ancora decisamente troppo presto per lanciarsi nel toto-funzionalità, potrebbe essere dotato di tutto quanto abbiamo detto qui sopra oppure no. Da più parti comunque viene riportata una maggiore vicinanza ad una fitband che ad uno smartwatch.

Allo stesso modo si citano alcuni punti chiave che potrebbero caratterizzare questo nuovo device. Primo fra tutti è molto probabile che questo wereable verrà progettato in modo da potersi interfacciare sia con iOS sia con Android e naturalmente con Windows Phone.

Altro punto a favore: la durata della batteria che potrebbe aggirarsi intorno ai due giorni, contro le 24h di media degli altri device di questo tipo.

Infine a progettare l’orologio sarebbe la divisione Kinect, questione che dovrebbe offrire una certa garanzia visto e considerato che Kinect per Xbox 360 è stato un successo di dimensioni colossali

Foto by Robert Scoble (CC BY 2.0)