Google Nexus 6 disponibilità e prezzi

0
1991

Nella giornata degli annunci di Google, insieme a Nexus 9 è arrivato Nexus 6. In realtà non è stato un evento dal clamore esagerato e questo contrasta abbastanza dallo stile Apple, ma un semplice post sul blog di Google ha annunciato l’arrivo di Nexus 6, Nexus 9 e Android 5.0 Lollipop.

 
[youtube http://youtu.be/wk-PY2dBKaA]
 
Tornando alle novità, la prima e più evidente che il Nexus 6 sarà il primo ad essere equipaggiato con Android 5.0 Lollipop. Per la parte Hardware invece abbiamo uno schermo gigante da 6” Quad HD, un chipset Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7Ghz. A completare il tutto una GPU Adreno 420. Un equipaggiamento hardware di tutto rispetto.

Per la memoria, previsti due modelli da 32 e 64GB di memoria interna. La telecamera è da 13MP con un otturatore f2.0. Google garantisce che con questo tipo di telecamera si ottengono foto decisamente degne di nota alla luce del giorno, ma anche una resa elevata in condizione di scarsa luminosità. La telecamera per i selfie è invece da 2MP.

La batteria è da 3220mAh, ma la novità più importante è che Google sostiene che con 15 minuti di ricarica si possono ottenre 6 ore di autonomia.

Il prezzo previsto è di 569€ per la versione da 32GB e 649€ per la versione da 64GB