Ambi Climate risolve il problema dei condizionatori

0
1926

Ho caldo, ho freddo, c’è troppa aria, poi quando esco dalla stanza mi verrà un raffreddore da competizione.

Quante volte avete ripetuto queste stesse parole a casa o in ufficio appellando i vostri condizionatori con parole non esattamente lusinghiere?

A mettere la parola fine ad ogni controversia, a portare la pace fra i colleghi, a riportare le famiglie ad una condizione di serenità c’è oggi Ambi Climate.

Il funzionamento di Ambi Climate è semplice. Si scarica l’apposita App, si posiziona Ambi Climate nella stanza dove si vuole ottimizzare l’uso del condizionatore ed il gioco è fatto. Ambi Climate inizierà a monitore la temperatura dell’aria all’interno della stanza, la temperatura dell’ambiente circostante, l’umidità relativa ed una serie di altri parametri, infine effettuerà un mix fra tutti i dati raccolti e le vostre preferenze in tema di temperatura e adatterà i valori del condizionatore di conseguenza.

La comunicazione fra Ambi Climate e il condizionatore avviene sulla base degli infrarossi, perciò Ambi Climate è ampiamente compatibile con una vasta gamma di condizionatori.

Naturalemnte attraverso l’uso di Ambi Climate è previsto un notevole risparmio in fatto di consumi energetici. In ultimo, ma non per questo meno importante, Ambi Climate può essere pilotato da remoto, perciò se state per tornare a casa e desiderate trovere un ambiente confortevole basterà tirar fuori il vostro smartphone ed impostare la temperatura desiderata.

IL progetto è per ora presente su Kickstarter, il costo di un device varia da 79$ per una Ambi Climate fino a 249$ per averne tre. La produzione è prevista per Giugno 2015 giusto in tempo per rendere più piacevole la vostra estate