LG progetta uno smartwatch con connettività 3G?

0
2045

Sul sito di FCC è comparso negli scorsi  giorni un documento emesso da LG che mira ad ottenere una licenza per poter usuffruire di alcune frequenze radio da associare ad uno Smartwatch.

Tradotto in soldoni, sembrerebbe che LG stia per costruire uno smartwatch che possa essere utilizzato per comunicare anche quando non connesso ad uno smartphone. L’ovvio pensiero va al rivale Samsung Gear S.

Apparentemente questo smartwatch potrebbe inizialmente funzionare sulle frequenze CDMA di Verizon , per cui stiamo per ora parlando del mercato americano. Ma la notizia è importante perché sarebbe il secondo smartwatch dopo il Samsung Gear S a poter funzionare autonomamente e, senza dubbio, LG non è abituata a rimanere confinata in un territorio ristretto.

Naturalmente è ancora presto per fornire delle specifiche ufficiali ma il nome in codice è VC100 e nel documento tecnico viene riportata una dimensione di 57.7mm x 35.5mm non è dato ancora sapere se la forma sarà rettangolare o ovale. Il Gear S comunque misura 58.3 x 39.8 mm per cui l’eventuale nuovo smartwatch di LG sarebbe leggermente più piccolo.

Naturalmente la presenza di una connettività autonoma significherebbe poter scaricare applicazioni, fare telefonate e navigare su Internet senza doversi appoggiare ad uno Smartphone.

Ci vorrà ancora un bel po’ comunque per avere notizie più certe