Microsoft: è partito l’invito per il 30 Settembre

0
13324
Invito Microsoft 30 Settembre
Microsoft invia l'invito per un evento organizzato per il 30 Settembre a San Francisco

Ce lo aspettavamo da tempo e lo avevamo detto qui, Microsoft avrebbe tenuto un evento il 30 Settembre per presentare le sue novità e così è stato. Sono partiti gli inviti ufficiali per l’evento che Microsoft terrà il 30 Settembre a San Francisco.

Il promo dell’evento recita:

Partecipa per ascoltare cosa abbiamo progettato per Windows e per le imprese

Certo non è esattamente una scaletta degli interventi programmati per l’evento ma in via informale è abbastanza facile scommettere che Microsoft presenterà una Technical Preview del suo Windows 9 e probabilmente contestualmente distribuirà agli sviluppatori e alle aziende una versione molto vicina a quella definitiva per consentirgli di toccare con mano le caratteristiche del nuovo sistema.

Le novità le conoscete ormai quasi tutti, ne abbiamo parlato qui, qui e anche qui. Ci si aspetta il ritorno del tasto start, l’ingresso di Cortana, l’addio della Charm Bar, una nuova modalità per il lancio delle applicazioni, e l’arrivo dei desktop virtuali.

Per ora non ci sono ulteriori indiscrezioni e presumibilmente bisognerà attendere ancora qualche tempo per poter installare Windows 9 sui propri PC (ammesso che si chiami Windows 9). Più probabile che all’evento del 30 Settembre, durante il quale con una buona dose di certezza verrà presentato il nuovo sistema operativo, segua un periodo di tempo più o meno lungo, durante il quale verranno completati gli ultimi test.

In ogni caso Windows 9 non dovrebbe ormai tardare ad arrivare