Samsung prende in giro Apple con 6 video

0
2267

Nonostante Apple disponga di una divisione marketing in grado probabilmente di vendere sabbia nel deserto, in molti di noi durante la presentazione di iPhone 6 e Apple Watch di questa settimana ci siamo chiesti “ma sul serio uno schermo più grande è una notizia? ma non ci sono già qualche dozziliardo di telefoni con lo schermo grande?”.

Ed in effetti sull’enfasi posta su alcune novità dei nuovi iPhone e anche su Apple Watch si è scatenata la satira più corrosiva di una parte del pubblico della rete.

Fra i tanti scherzi, lazzi e battute che si sono sprecati sulle novità non novità di Apple si distingue la campagna AntiApple promossa dal suo nemico storico Samsung.

In Italia nel giorno del lancio di iPhone 6 e iPhone è comparso l’hashtag sponsorizzato #largescreen che per la verità non sembra avere raccolto il successo sperato, ma che mirava da un lato a mostrare gli smartphone a schermo grande che Samsung commercializza già da un po’ dall’altro a prendere in giro Apple.

Ma soprattutto Samsung si è superata producendo sei video raccolti nella serie “It Doesn’t Take a Genius” – “Non ci vuole un genio” in cui due nerd prendono abbondantemente in giro Apple in tutti i modi possibili e immaginabili.

In uno dei video i due Nerd si lanciano in grida di gioia ineguagliabili all’annuncio che iPhone 6 avrà uno schermo più grande per poi guardarsi in faccia con aria sorpresa e dire: “uno schermo più grande? ma tutti gli smartphone hanno lo schermo grande”.