Moto 360: Motorola stringe i tempi

0
2775
Moto 360 particolari
Moto 360 particolari

Di Moto 360, lo smartwatch attesissimo dagli appassionati del genere abbiamo parlato qui fornendo qualche dettaglio sulle caratteristiche tecniche ma soprattutto sul fantastico look di questo prodotto.

La data di rilascio ovvero Settembre 2014 si fa sempre più probabile e anzi c’è una possibilità che il giorno preciso in cui verrà diramato l’annuncio ufficiale possa essere il 4 Settembre.

Motorola infatti ha infatti inviato un invito per un evento che si terrà a Chicago il 4 Settembre. Non c’è un riferimento preciso al Moto 360 nell’invito e tuttavia è abbastanza facile immaginare che durante l’evento sarà presentato proprio il nuovo smartwatch.

Su l’immagine che correda l’invito sono infatti rappresentati 4 elementi, uno smartwatch, una cuffia auricolare, uno smarphone con il segno della X e uno smartphone con il segno della G.

E’ facile supporre da questi indizi che lo smarwatch molto probabilmente possa essere il Moto 360, i due smartphone potrebbero essere Moto X+1 e Moto G2.

Motorola che è ora nella mani della cinese Lenovo si appresta a vivere una nuova giovinezza? E’ ancora presto per dirlo, certo è che alcuni prodotti si attendono come realmente innovativi. Il moto 360 basato sulla piattaforma Android Wear, ovvero il nuovo sistema operativo pensato da Google proprio per i “device da indossare”, per stile e caratteristiche tecniche potrebbe essere proprio uno di quei prodotti utilissimi per il rilancio del marchio Motorola.

Settembre sarà comunque un mese caldo per il mercato mobile. Oltre all’evento del 4 Settembre in cui probabilmente Motorola con i suoi prodotti tornerà ad affacciarsi in moto più che competitivo sul mercato si prevedono anche il lancio di Samsung Galaxy Alpha e di iPhone 6. In pratica un settembre rovente!