Light Phone: il cellulare che ti fa solo telefonare

0
2419

Si chiama Light Phone è stato realizzato con una campagna di crowdfunding e consente solamente di effettuare e ricevere telefonate. Nell’era in cui i colossi del calibro di Apple, Samsung e compagnia si fanno la guerra a colpi di smartphone sempre più accessoriati, due giovani imprenditori hanno deciso di realizzare un telefonino “old style” che consenta solamente di fare ciò per cui i telefoni sono stati ideati: chiamare ed essere chiamati. Punto. Mentre c’è chi fa la corsa allo smartphone più bello e funzionale, infatti, c’è anche chi cerca un dispositivo in grado solamente di svolgere la funzione peculiare, quella di effettuare le telefonate.

Così, Joe Jollier e Kaiwei Tang, hanno lanciato una campagna di crowdfunding su KickStarter con obiettivo quello di raggiungere 200.000 dollari e avviare la produzione in larga scala del Light Phone, un telefono pensato per effettuare, ricevere chiamate e poco più. Sì, perché in realtà, tramite un’apposita app, è possibile fare interagire il Light Phone con uno smartphone in modo da inoltrare telefonate o controllare semplicemente lo stato della batteria.

Questo nuovo telefonino, ha chiaramente un design minimalista, senza display in HD e senza tastiera estesa: è sottile 4 millimetri, dispone solamente dei tasti numerici e pesa 38,5 grammi. È possibile portarlo con sé come se fosse una carta di credito e sarà presto disponibile negli USA assieme ad una Sim prepagata con 500 minuti di chiamate inclusi. La batteria ha un’autonomia che può arrivare fino a 20 giorni. Intanto, chi volesse partecipare alla campagna di crowdfunding, con 100 dollari potrà ottenere una versione del Light Phone con Sim sbloccata, caricatore micro-Usb e l’app per collegarlo allo smartphone. La commercializzazione dovrebbe avere inizio tra circa un anno.