Microsoft rilascia Outlook per iOS e Android

0
2388

Di come Microsoft avesse acquistato Acompli, una delle società con maggiore esperienza nello sviluppo di client email per dispositivi mobile, vi avevamo già parlato nel mese di Dicembre. Non è passato poi molto tempo perché Microsoft mettesse a frutto il suo acquisto completando il processo di perfezionamento di Outlook per dispositivi mobile sfruttando l’esperienza di Acompli.
Così Outlook segue il percorso di unificazione già tracciato da Microsoft per le sue applicazioni e va a fare bella compagnia alla suite Office.

Questa nuova App sostanzialmente rappresenta un primo passo attraverso il quale Microsoft intende fare convergere le numerose applicazioni oggi disponibili sotto il cappello di Outlook verso un’unica sorgente.

Microsoft ha largamente sfruttato l’esperienza di Accompli per produrre la sua nuova applicazione e certemente non ne fa un mistero tanto che il nuovo Outlook assomiglia abbastanza all’applicazione originale sviluppata da Accompli.

La nuova app supporta Office 365, Exchange, Outlook.com, Yahoo, Mail e Gmail e naturalmente come ormai accade per molte delle applicazioni sviluppate da Microsoft utilizza largamente il Cloud attraverso OneDrive. Ad esempio se avete necessità di inviare file di grandi dimensioni l’integrazione è assicurata.

Il rilascio di questa nuova app è completo per quanto riguarda iOS, mentre la versione per Android è considerata una preview. La versione ufficiale per Android comunque non tarderà ad arrivare